Che fine ha fatto Lara? Se vi dicessi che neanche io lo so?

Io, un anno fa

Io, un anno fa

Dicono che uno scrittore (di quelli veri) riesce a star fuori dal suo personaggio, crede di poterlo dominare, e in effetti lo fa, lo rende “congruo e coerente”, e lo obbliga a fare ciò che egli ritiene più opportuno o dove la trama e la drammatizzazione del pezzo lo dirige.

Lara ovviamente era ed è un personaggio, una tipa che mi ha preso la mano, una scrittura attraverso la quale ho visto, rivisto, vissuto  rivissuto un milione di vicende, non personali grazie a Dio, ma anche.

Dicono anche  che scrivere, disegnare, dipingere aiuti in qualche modo a “buttar fuori” e vedere, a estraniarsi da certi nostri “io”, vederli, percepirli, curarli, se è il caso, esaltarli se invece lo si ritiene più opportuno.

Da quando Lara ha iniziato a imperversare fra le mie pagine ed era il lontanissimo febbraio 2014, la mia vita, la mia anima, il mio essere hanno subito, o attuato, cambiamenti strutturali. In buona sostanza la Belinda che ha iniziato a scrivere Lara e i maschi non è la stessa che ha scritto l’episodio 10 e tanto meno l’episodio 23!

Pertanto posso dire di aver utilizzato Lara, di averla fatta trasformare a mio piacimento, accompagnando ogni mio passo, ogni mio singolo respiro in questi 5 lunghi mesi.

Fino all’epilogo che appartiene solo a me, a cui io sola so come essere arrivata…e più ci penso e più mi dico che doveva essere così, perché gli intrecci della mia esistenza sono perfettamente incastrati in questo percorso, perché c’è la mia vita, e Lara e i maschi rimarrà impressa nella mia memoria per sempre.

Io, oggi

Io, oggi

Come una foto sta ad un istante, Lara sta a un periodo lungo e meraviglioso,  un percorso tortuoso, fatto di gioie, riflessioni, addii, arrivederci, amore e odio, accoglienza, compassione, decisioni, attese, lacrime e risa.

Pertanto per ora le dico Arrivederci? forse..magari rinascerà più in là…per aiutarmi a estraniami da altro e per vedermi, lì, vivere la mia vita e non vederla vivere.

33 thoughts on “Che fine ha fatto Lara? Se vi dicessi che neanche io lo so?

  1. vittoriot75ge scrive:

    Ecco perchè a me non piace scrivere racconti introspettivi: non voglio “dipendere” dal mio personaggio.
    Inventare, fantasticare, immaginare, sognare, creare…ecco a cosa serve la scrittura (di racconti, non di poesie), per me.

  2. Augusto scrive:

    I love Lara, i love Belinda! Forever!❤

  3. Silvia scrive:

    Buona domenica🙂

  4. zillyfree scrive:

    bella bellissima!

  5. Laura non c’è… è andata via🙂

  6. Ihihi…. lo so…. ma para…frasavo🙂

  7. Ovvio… Lara è Lara😀

  8. vagoneidiota scrive:

    Si.
    Sento sarà solo una sospensione temporanea. Così come le fasi della vita.
    Ritornerà più bella e forte di prima.
    Grazie per i tuoi commenti, Belinda.
    R.kelly – When a woman’s fed up

  9. Do scrive:

    Assassinio!!!!! Assassinio!!!!

    Oooooooooooooooooooooooo

    me che ti sei ammattita? e chi ti da il permesso de fare un torto simile!!!!

    E adesso come facciamo? Mica possiamo stare senza Lara!!

      • Do scrive:

        [serious mode]

        Parli di 5 lunghi ed intensi mesi che hanno traghettato la tua esistenza ad un uovo approdo o forse un nuovo veliero pronto per un nuovo viaggio…

        … e ci saluti con intensità… che mi fa pensare che “intensi” è un diminutivo e “lunghi”..

        “Lunghi”, forse non lo sai, ma è una medaglia, un riconoscimento e una lusinga: 5 mesi sono niente se paragonati al cambiamento che hai avuto… per quel poco che ne capisco io…

        ma insomma se devo giudicare da certe tue urgenze di scrivere…

        beh ecco..

        Chapeau!

        [serious mode off]

        No commet de ché??!?!?

        Ahò!! ‘sta robba qua è ‘n’ingiuria!!!

      • belindaraffaeli scrive:

        Grazie! A te in particolar modo.🙂

  10. Lia scrive:

    Ti conosco da poco tempo … andrò a documentarmi su Lara😉

Lascia un commento

