il mondo dove nulla è come sembra

ride

torno da poco dal mio primo evento elettorale, la primissima esperienza col mondo “sporco” della politica…

dove i “chi te lo fa fare” si sprecavano, dove i sacrifici che mi è costato li conosco solo io e dove mi sono attaccata fortissimo a questa realtà che se da un lato mi attirava dall’altro mi diceva ” occhio che ti mordo e ti porto via un pezzo di cuore”

la delusione sì è stata forte…come negarlo? lacrime inesorabili per aver concesso a dei pessimi  amministratori di impossessarsi di nuovo del mio bel paese.

Ma quello che più duole, senza alcun dubbio, sono le persone, le parole, i giudizi, le chiacchere (tanto perseguite dalla commissaria prefettizia dott.ssa Calcagnini).

e soprattutto, ma davvero soprattutto, per una donna come me, concreta fino all’inverosimile, quasi maniaca del controllo, efficiente, basata sui fatti contingenti e sempre proiettata verso obbiettivi più ambiziosi, è stato impattante lo scontro con una realtà in cui NULLA è davvero come sembra e che quello che gli altri dicono sulla politica, sulla mia pelle è realtà.

Ma non la mollo, no! non la mollo, perchè se stavolta ho fatto 103, la volta prossima sarà come minimo il doppio

e a buon intenditor…

8 thoughts on “il mondo dove nulla è come sembra

  1. VittorioT scrive:

    Quelli del “chi te lo fa fare”, sono contenti del risultato?

  2. MeryLenn scrive:

    Se ci credi vai avanti! Buona serata🙂

  3. kalosf scrive:

    Non so se ti avrei votato (non conosco il progetto politico al quale aderisci), ma se c’è una cosa che ammiro nelle donne è la generosità, quella che insieme alla bellezza, a te non manca… Come si vede da questo post

    • belindaraffaeli scrive:

      Il progetto ha alla base un comune commissariato e un sindaco sfiduciato che ha avuto il coraggio di ripresentarsi. Il progetto era quello di impedirgli di tornare a far danni. Cosa che non ci è riuscita.

  4. Marisa Cossu scrive:

    Coraggio, non demordere! Ti abbraccio. Marisa.

  5. Laura scrive:

    Io ti voterei comunque, ti adoro,❤ Un bacio cara, continua cosi', un abbraccio, e' sempre piacere leggerti, buona serata,❤

Lascia un commento

